I nostri corsi




I NOSTRI CORSI


iFormazioneWeb: I nostri corsi

 

Corso base di Internet


Il Corso Base di Internet è stato studiato per insegnare tutte le nozioni di base che permettono di poter fare moltissime cose come: scaricare, fare acquisti, vendere, utilizzare l’home banking online, cercare risorse o informazioni, trovare o contattare altre persone, utilizzare il web per comunicare e farti conoscere ecc. In questo corso imparerete come funziona internet, il passaggio dalla vecchia concezione a internet 2.0, l’utilità dei motori di ricerca; come creare un proprio account e a gestire la casella di posta elettronica, utilizzare Word e Excell




Il Corso Avanzato di Internet è stato studiato per chi già conosce internet ma vuole approfondire le conoscenze per il proprio lavoro o la propria attività. 
Con questo corso imparerete a capire le infinite potenzialità del web, per migliorare la comunicare, per incrementare il vostro business, per promuovere voi e il vostro Brand, per incrementare i contatti, aumentare il fatturato, ecc. 
Questo corso è adatto a privati, professionisti e aziende che vogliono imparare ad utilizzare Internet per scopi professionali. 


Corso di Search Engine Marketing S.E.M.

Il Corso di Search Engine Marketing fornisce le informazioni necessarie a comprendere le teorie del SEM e informazioni basilari della SEO (Search Engine Optimization) ed è importante per fissare le linee strategiche per la promozione di unsito web o di un blog
Questo corso è adatto sia a privati che a professionisti e aziende, che hanno un sito web o un blog per scopi personali o professionali. 

Corso di Search Engine Optimization S.E.O.

Corso di Search Engine Optimization è molto più tecnico rispetto al SEM. I due corsi sono complementari. Questo corso fornisce le informazioni necessarie a comprendere le teorie SEO ed è importantissimo per fissare le linee strategiche per la promozione di un sito web o di un blog. In questo corso tratteremo anche tematiche sulSEM
Questo corso è adatto sia a privati che a professionisti e aziende, che hanno un sito web o un blog per scopi personali o professionali. 


Corso pratico di e-mail marketing

Il Corso pratico di email marketing in grado di fornire le tecniche fondamentali per realizzare campagne di comunicazione attraverso l’email. 
In questo corso imparerete cosa prescrive la legge sulla privacy in materia di email marketing, come raccogliere legalmente le email per creare un database, evitare di fare spam, quali strumenti utilizzare, come migliorare la rendimento degli invii, leggere le statistiche e tante strategici e di comunicazione. 



Il Corso di Personal Brand è studiato per fornire i fondamentali per progettare la propria reputazione, per posizionarvi in modo distintivo sul mercato, in ambito della carriera personale e professionale. Imparerai ad impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare e perché gli altri dovrebbero sceglierti. Fornisce tecniche e strategie per differenziarvi dalla concorrenza. Qui potete imparare tecniche su come ricercare ed acquisire clienti, come sfruttare al massimo le potenzialità dei Social network per farvi conoscere e aumentare il vostro business. 

vedi i dettagli del corso



Corso di Social Media Marketing o Gestione Social Network


L’obiettivo del Corso di Social Media Marketing è quello di condividere le più innovative strategie dimarketing e di comunicazione aziendale, attraverso l’uso dei Social Media.
Conoscerete i principali social network e approfondirete le vostre conoscenze integrandole a nuove tecniche e strategie di enormi potenzialità. Conoscerete le più evolute piattaforme di social networking utili a generare enormi benefici all’azienda. Da questo, ne deriverà un enorme vantaggio competitivo attraverso la promozione del brand, dei prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall’azienda e dai suoi partner. 


Corso di Google Adwords

Con Il Corso di Google Adwords imparerai a costruire una efficace campagna con Google Adwords
Google AdWords è il sistema di promozione a pagamento che permette di posizionare nella prima pagina dei risultati, messaggi promozionali legati alle parole chiave cercate dai navigatori. L’ottimizzazione di una campagna di Google AdWords è un compito delicato che richiede cura e attenzione a cominciare dalla selezione delle parole chiave da utilizzare. Google Adwords è uno strumento che se impiegato in modo inopportuno può anche risultare un’inutile fonte di costi. Quando si effettua una campagna con Google Adwords è importante conoscere anche Google Web Analytics, il servizio di web analytics gratuito di Google, con cui è possibile tener traccia del comportamento dei visitatori sul proprio sito, della loro provenienza, della pagine più viste, di quelle meno viste e di tutti i parametri necessari per verificare l’andamento di una campagna di Google AdWords


Corso come creare un Blog


Il Corso come creare un Blog è rivolto a chiunque abbia intenzione di creare un proprio Blog. I Blogpossono essere personali e aziendali. Un Blog può essere utile per far conoscere al mondo intere per farsi conoscere, per offrire servizi, vendere prodotti, condividere materiale divulgativo ecc. Il Blog può essere utile ad uno studente, ad un insegnante, un beauty center, un'associazione, un impresa edile ecc.. 

Questo è un corso che vi porterà "step by step" a creare, pubblicare ed amministrare un vostro progetto o quello di un vostro cliente, in maniera totalmente autonoma.


Corso di Web Analitycs

L’analisi della situazione del proprio sito è il punto di partenza per migliorare la propria presenza sul web. Il Corso di Web Analytics è un pratico corso di formazione di una giornata che insegna come installare e mettere a punto Google Analytics, lo strumento gratuito di Google per misurare le performance dei siti web.

Grazie a Google Analytics è possibile conoscere da dove arrivano i visitatori, che query hanno utilizzato nei motori di ricerca, quali sono le pagine di ingresso, quelle di uscita e molte altre informazioni utili per meglio profilare i target e rendere più redditizio il proprio Sito o Blog. 

In questo corso imparerete i criteri per monitorare un sito nel modo più funzionale ai propri obiettivi dimarketing, acquisendo gli strumenti giusti per migliorare la redditività delle vostre campagne in un’ottica di business.